top of page

Chi sono

Sono una Biologa Nutrizionista: mi sono laureata in Scienze Biologiche presso l'Università Statale di Milano e ho poi proseguito con la magistrale in Biologia applicata alla Scienza della Nutrizione.
Sono abilitata alla professione di biologa nutrizionista e sono iscritta all'Albo dei Biologi, sezione A.
Ora lavoro come libera professionista presso diversi centri.
Mi occupo di stilare piani alimentari personalizzati dopo
un' accurata anamnesi e valutazione della composizione corporea.
Il mio lavoro è rivolto a soggetti di tutte le età, in condizioni fisiologiche o patologiche accertate, con una predilizione verso la categoria degli sportivi.
Per lo sportivo in particolare vado a creare un piano altamente specifico e personalizzato così da coprire ogni sua esigenza.
Cerco sempre di impostare un percorso formativo con il mio paziente per accompagnarlo nel mondo dell'alimentazione e renderlo più consapevole di ciò che mette in tavola.
Una delle mie passioni è la montagna e pratico svariati sport per viverla appieno: sci alpinismo, sci freeride, trekking, arrampicata sportiva e alpinismo. Quindi posso capire molto bene chi pratica queste attività e quali sono le necessità per quanto riguarda l'alimentazione e l'idratazione prima, durante e dopo l'attività sportiva.
Le mie passioni
La cucina e il cibo
La Montagna in ogni sua sfaccettatura e gli sport connessi
Viaggiare
Mi occupo in particolare di:
- Sportivi
- Bambini e adolescenti
- Persone con problematiche gastrointestinali (Celiachia, Gluten Sensitivity, Stitichezza, Intolleranza al lattosio, Morbo di Crohn, Dispepsie, Sindrome dell'intestino irritabile...)
- Disfunzioni tiroidee

bottom of page